web creation software

Homeschooling

"Un’alternativa alla frequenza delle aule scolastiche è rappresentata infatti dall’istruzione parentale conosciuta anche come scuola familiare o indicata con i termini anglosassoni quali: homeschooling o home education. Tutte queste espressioni indicano la scelta della famiglia di provvedere direttamente all’educazione dei figli". (Miur - Istruzione parentale) Questo percorso può essere attivato dai genitori stessi o scegliendo una figura di riferimento che possa accompagnare bambini e bambine nel loro percorso d'istruzione attraverso un progetto pedagogico/didattico.

Se il tuo bambino o la tua bambina per necessità o scelta personale non frequenta la scuola, puoi avvalerti del supporto della pedagogista per progettare un percorso di studi personalizzato che rispetti le necessità, gli interessi e i tempi di ciascuno. 

Clicca QUI per richiedere tutte le informazioni

".. non pretende di offrire un metodo migliore o una ricetta miracolosa, ma una possibilità alternativa, una fonte d'ispirazione".  (da André Stern, Non sono mai andato a scuola)

CONTATTI

Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3,
37023 Grezzana, Verona

Tel, whatsapp e telegram: 3407790581

Email: incerchioconlefamiglie@gmail.com


NEWSLETTER

Inserisci la tua email qui sotto se desideri ricevere aggiornamenti e risorse gratuite.

Cliccando QUI potrai accedere alla mia lista di consigli su materiali, giochi e libri 
(per chiarezza, in qualità di Affiliata Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)
© Copyright 2019-2020 | Tutti i diritti riservati | P.IVA 04657180230